Accessi Facebook da altre città?

Come capire se qualcuno accede con il nostro account Facebook!

Se avete il dubbio che qualcuno possa effettuare accessi con il vostro account, vi consiglio di controllare le impostazioni alla voce “Dove hai effettuato l’accesso”:

Qui verranno visualizzate tutte le connessioni effettuate e le località.

Occorre precisare, che molto spesso possono essere indicate connessioni effettuate da città diverse da dove ti colleghi abitualmente, questo dipende da come Facebook identifica il tuo provider internet che ci assegna un ip diverso ogni volta che viene fatto un collegamento.

Questo fatto è evidenziato perfettamente nell’immagine sopra “Sessione attiva ora”. Viene indicato come luogo Milano ma in realtà mi trovo a Firenze.

Se posizioni il cursore del mouse sulla città viene visualizzato l’ip della connessione, sul sito https://ipstack.com/ puoi vedere se l’ip corrisponde effettivamente al tuo!

Per capire se qualcuno si connette con il nostro account Facebook quindi, consiglio di attivare gli “allarmi” messi a disposizione da Facebook, sempre da impostazioni / protezione e accesso:

Per aumentare ancora la sicurezza, consiglio di abilitare l’ ” autenticazione a due fattori “, Facebook invierà un codice sul tuo cellulare e poi ti sarà richiesta la password.

Come ultima cosa, cambia la password frequentemente!! 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *